Finanziamenti e punti vendita convenzionati | Fiditalia banner credito al consumo

FINANZIAMENTI PUNTO VENDITA

Nei punti vendita convenzionati, affidati ai finanziamenti Fiditalia per  acquistare subito ciò che desideri e rimborsare in comode rate.

FINANZIAMENTI PUNTO VENDITA

Sono oltre 10.000 i punti vendita che hanno stretto una convenzione con Fiditalia  per poter offrire  ai loro Clienti la possibilità di  dilazionare il pagamento dei loro acquisti nel tempo.

CREDITO AL CONSUMO E PUNTI VENDITA 

Il credito al consumo è una forma di finanziamento che si può ottenere presso i punti vendita di beni e servizi, ed è anche chiamato «prestito finalizzato», ovvero sia la formula di finanziamento legata direttamente all'acquisto del bene presso il punto vendita convenzionato con Fiditalia.

La richiesta di finanziamento  viene effettuata direttamente presso il punto vendita che gestisce la pratica di finanziamento in qualità di intermediario del credito convenzionato con Fiditalia. Grazie al credito al consumo è possibile quindi accedere a soluzioni di finanziamento per realizzare i propri progetti. Se desideri conoscere le promozioni Fiditalia attive con i propri partner nazionali, consulta l’elenco dei partner Fiditalia .


I TUOI ACQUISTI A RATE

Chi non è disposto a versare una cifra in un’unica soluzione per un acquisto può, grazie ad un prestito finalizzato, acquistare ugualmente il bene/servizio e usufruirne da subito dilazionando il pagamento nel tempo.

Se ad esempio si desidera acquistare una cucina, dei mobili oppure un’autovettura, l’esercente del punto vendita o della Concessionaria può proporre il pagamento rateale dell’acquisto: in questo caso dopo aver raccolto tutti i dati e documentazione necessari (es. carta di identità, codice fiscale, situazione reddituale), sottopone la richiesta di finanziamento alla finanziaria che ne valuta il merito creditizio e, in caso positivo, consente il pagamento del bene acquistato  a rate.

La caratteristica principale che connota un prestito finalizzato  è dunque  l’essere subordinato  all'acquisto di un bene di consumo che diventa  la finalità del prestito stesso e di cui la finanziaria  viene messo a conoscenza (il bene o servizio oggetto dell’acquisto viene specificato nel contratto). 


PUNTI VENDITA CONVENZIONATI

Nel caso dei prestiti finalizzati, i canali distributivi dei finanziamenti sono gli esercenti dei punti vendita, ossia gli stessi venditori di beni e servizi per acquistare i quali i clienti potrebbero necessitare di un finanziamento. 

Affidati all'esperienza di Fiditalia, attiva da 40 anni nel settore del credito al Consumo, e alle soluzioni di finanziamento che mette a disposizione degli esercizi commerciali convenzionati nei diversi settori (automotive, arredamento, miglioramento casa, wellness, efficienza energetica).


FINANZIAMENTO AUTO 

Il finanziamento auto di Fiditalia è un prestito finalizzato dedicato all'acquisto di un veicolo, nuovo e usato, per chi non dispone della liquidità necessaria o non desidera per pagarlo in un’unica soluzione.

Fiditalia mette a disposizione dei Concessionari convenzionati prodotti/servizi innovativi per il finanziamento dell’ acquisto auto nuova o usata. Scopri qui le promozioni dei Partner Fiditalia nel settore automotive  .


FINANZIAMENTO ALTRO FINALIZZATO 

Nei punti vendita dei partner  convenzionati con Fiditalia  puoi trovare  le soluzioni di credito al consumo che Fiditalia mette a disposizione dei Clienti per finanziare i loro acquisti:  per rinnovare, ad esempio ,l’arredamento di casa o  per migliorarne l’efficienza energetica  con l’acquisto di impianti fotovoltaici, pannelli solari, infissi o serramenti oppure per acquistare la migliore soluzione per riscaldare l’ abitazione. 

Scopri le promozioni dei Partner Fiditalia nel settore arredamento oppure per il miglioramento casa  e l'efficienza energetica??


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La valutazione del merito creditizio è soggetta all'approvazione di Fiditalia Spa.  I Punti vendita operano quali intermediari del credito in regime di non esclusiva con Fiditalia. Il documento "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori" è consultabile alla sezione Trasparenza.
Hai bisogno di aiuto?